17.11.2020

Richiedi il tuo voucher lingue straniere e informatica

L’Ente Bilaterale Turismo Sardegna riconosce un Voucher del valore massimo di euro 250,00 a persona, a titolo di rimborso per aver frequentato un corso di lingue straniere o di informatica. Possono accedervi i

TITOLARI – GESTORI – SOCI LAVORATORI e i LAVORATORI DIPENDENTI (fissi e stagionali)

di aziende turistiche in regola col versamento delle quote associative disciplinate dai ccnl turismo al momento della richiesta del voucher, diversamente sarà necessario regolarizzare la posizione contributiva arretrata contestualmente alla presentazione della domanda.

Per accedere al voucher il lavoratore/datore di lavoro deve farne richiesta all’Ente attraverso l’apposita scheda on line presente nel sito www.ebtsardegna.org - sezione Formazione – lingue straniere/informatica.

Verificata la regolarità della richiesta l’Ente rilascerà il nullaosta per l’accesso al voucher.

La scelta della lingua straniera o del corso di informatica, della scuola e sede di svolgimento è libera, a discrezione del corsista.

La spesa del corso sarà inizialmente a carico del corsista che, al termine, potrà richiedere all’Ente il voucher, presentando la seguente documentazione:

  • certificato o attestato di frequenza, rilasciato dall’istituto di formazione;
  • ricevuta di pagamento a nome del corsista, rilasciata dall’istituto di formazione;
  • copia documento di identità del corsista;
  • modulo richiesta voucher Lingue Straniere-Informatica.

Saranno rimborsati esclusivamente i corsi conclusi e certificati. La parte di spesa eccedente il voucher EBTS sarà a carico del corsista.

Ciascun lavoratore/datore di lavoro può accedere ad un solo voucher per lingue straniere e un solo voucher per informatica, nell’anno in corso

I buoni messi a disposizione sono in numero limitato, pertanto l’Ente si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al completamento dei voucher disponibili.

Per accedere al voucher il lavoratore/datore di lavoro deve farne richiesta all’Ente attraverso l’apposito modulo on line raggiugibile al link sottoriportato.