Ente Bilaterale Turismo Sardegna

Categoria: In Evidenza

lunedì 3 febbraio 2020
Rinnovate le cariche sociali allí Ente Bilaterale del Turismo della Sardegna
themes/ebtsardegna.org/uploads/mkNews/attachments/74_icona2.png

 Venerdì 24 Gennaio 2020 ad Oristano i soci dell’EBTS hanno rinnovato le cariche sociali eleggendo Giuseppe Atzori alla presidenza e Gian Mario Pileri alla vicepresidenza.

L’Ente Bilaterale del Turismo della Sardegna ha sede ad Oristano ed è costituito dalle Organizzazioni Federalberghi, Fipe, Fiavet e Faita aderenti alla Confcommercio e dalle organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs.

Ha come fine quello di fornire formazione e assistenza alle aziende ed ai lavoratori del turismo del sistema di imprese aderenti a Confcommercio.

Giuseppe Atzori, 54 anni di Cagliari ha assunto la Presidenza in rappresentanza della Fisascat CISL regionale della Sardegna della quale è Segretario Generale, Gian Mario Pileri, 57 anni di Olbia, la Vice Presidenza in rappresentanza della Fiavet Sardegna della quale è presidente.

I due nuovi dirigenti subentrano a Pino Porcedda di Federalberghi e Cristiano Ardau della Uiltucs, rispettivamente Presidente e Vicepresidente nella precedente consiliatura.

Nel breve discorso di insediamento il Presidente Atzori ha posto l’accento sull’importanza della bilateralità come luogo di incontro degli interessi di imprese e lavoratori, interessi comuni nella ricerca di qualità nella formazione degli operatori del settore e dei lavoratori, in continuità con quanto fatto fino ad ora dai precedenti amministratori, e che dalla nascita dell’ente ad oggi ha determinato una crescita costante degli aderenti, della quantità e qualità della formazione erogata.

Il progetto per il futuro vedrà L’EBTS sempre più impegnato accanto ai soci per rispondere alle loro esigenze e per la crescita dell’intero sistema turistico della nostra regione e lo sviluppo personale dei lavoratori.