Ente Bilaterale Turismo Sardegna

Apprendistato

L’apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani.

Il contratto di apprendistato si articolanelle seguenti tipologie:

  • apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore;
  • apprendistato professionalizzante;
  • apprendistato di alta formazione e ricerca.

Il contratto di apprendistato è stipulato in forma scritta ai fini della prova e contiene, in forma sintetica, il piano formativo individuale definito anche sulla base di moduli e formulari stabiliti dalla contrattazione collettiva o dagli enti bilaterali.

L’EBTS ha costituito il 23 ottobre 2007 la Commissione Paritetica Bilaterale Apprendistato per la verifica dei Piani Formativi Individuali e il rilascio del Parere di Conformità.

Di seguito la normativa di riferimento e la modulistica del settore TURISMO:

Normativa

Modulistica

La formazione di tipo professionalizzante, svolta sotto la responsabilità del datore di lavoro, è integrata, nei limiti delle risorse disponibili, dall’offerta formativa pubblica, interna od esterna all’azienda.

Per informazioni e modulistica si rimanda di seguito al portale Sardegna Lavoro – sezione Apprendistato Professionalizzante:

http://www.sardegnalavoro.it/formazione/apprendistato/apprendistato-professionalizzante